Celle frigo per la conservazione delle tue barbatelle | Padergnone Vivai Viticoli Cooperativi
Skip to main content
Conservazione ottimale

Celle frigo, la miglior conservazione per le tue barbatelle

scatoloni pronte consegna
barbatelle conservazione
barbatelle conservazione
scatoloni pronte consegna

La qualità delle nostre barbatelle dipende anche dall’ottima conservazione del prodotto finito. Immagazziniamo tutta la nostra produzione in celle frigo.

Dopo aver effettuato la cernita, i soci conferiscono le barbatelle in Cooperativa, dove i tecnici effettuano un controllo a campione e tutte le barbatelle vengono messe nelle celle frigorifere.

Disponiamo di due tipi di celle frigorifere: cella frigo con umidità 99% e cella frigo statica.

Cella frigo con umidità al 99%

Questa prima cella dove viene riposta la barbatella ha una temperatura di 1,5°-2,0°C e dispone di nebulizzatori che mantengono all’interno della cella un’umidità costante del 99%. Qui vengono riposte le barbatelle sulle palette a radice nuda; queste barbatelle verranno inscatolate in seguito.

Cella frigo statica

La temperatura è di 1,5°-2,0°C e non c’è umidità. In questa cella le barbatelle, dopo essere state reidratate e disinfettate, vengono messe in scatole protette da un sacco di nylon che ne impedisce la disidratazione.

Tutte le barbatelle rimangono nelle celle frigo a temperatura controllata fino al giorno della spedizione.

Presso i nostri collaboratori offriamo lo stesso servizio con impianti frigoriferi proprietari che permettono di conservare le barbatelle fino al momento del ritiro delle barbatelle.

Ad ogni terreno la sua barbatella